Prodotto

Wooclap e Moodle: scopri il plug-in

01.07.2021 • 2 minuti

Wooclap + Moodle

Ora hai accesso ad un'attività Wooclap per creare contenuti Wooclap nel tuo account Moodle.  Inoltre, i risultati di un evento Wooclap sono sincronizzati con Moodle, dando agli insegnanti l'accesso ai risultati dei singoli studenti.

Importare le tue domande di Moodle in Wooclap in 2 passi

  1. Esportare le domande di Moodle in formato XML.
  2. Importare questo file in Wooclap clicca su Importare un evento, poi su Da Moodle, e seleziona il file che hai appena esportato. Riceverai un'email e una notifica una volta che il file è stato impostato, e verrà creato un nuovo evento contenente queste domande. Questo può richiedere un po' di tempo, quindi nel frattempo puoi continuare a creare contenuti.
Import file form Moodle

Esportare le domande di Wooclap in Moodle

La funzione di Esportare Moodle XML si trova nella sezione Più impostazioni delle impostazioni dell'evento. Puoi poi importare questo file in Moodle. Ecco come farlo in pochi passi: -Vai alle impostazioni del tuo evento su Wooclap -Clicca su Esporta Moodle XML - Riceverai un'email che ti darà accesso al file XML di queste domande.

Export to Moodle

Scaricare o esportare i risultati di un evento

Devi solo aprire i parametri dell'evento per accedere all'esportazione dei risultati delle votazioni. Sono disponibili diversi formati di esportazione (Excel, PDF, report, griglia). Vi consigliamo di leggere questo articolo, su come esportare i risultati dei messaggi e dei questionari autogestiti.

Se vuoi esportare le domande di un evento nel formato XML di Moodle, clicca qui per sapere come fare.

Autore
Julie Lemaire, Content Marketing Lead @Wooclap
Julie Lemaire

Content Marketing Lead @Wooclap. Sono appassionata di educazione, ho fame di parole e ho sete di conoscenza. Il mio obiettivo attuale è imparare a parlare italiano.

Argomento
Condividere

Ottenere il meglio di Wooclap

Un riassunto mensile degli aggiornamenti dei nostri prodotti e dei nostri ultimi contenuti pubblicati, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza generale di utilizzo della piattaforma, forniamo agli utenti assistenza via chat ed annunci mirati su altri siti web.