Pagina inizialeProdotto

Collabora con i tuoi colleghi su Wooclap

Prodotto

Collabora con i tuoi colleghi su Wooclap

23.06.2022 • 4 minuti

Collaborazione Wooclap

Se utilizzi Wooclap a livello di un istituto di istruzione superiore o nell'ambito di un abbonamento condiviso (un insieme di almeno 30 abbonamenti), puoi collaborare con i tuoi colleghi agli eventi Wooclap. Ecco a voi gli eventi "a più mani"! Di seguito, spieghiamo con quattro casi d'uso quando e perché ti sarà utile questa nuova funzionalità.

Invita un collega a collaborare sullo stesso evento

4 casi d'uso della funzionalità Collaborazione

  1. Il corso viene svolto contemporaneamente da più insegnanti
    Più siamo, meglio è! Oppure diventa più complicato svolgere il corso e organizzarsi, a seconda dei punti di vista. Con la funzionalità Collaborazione, puoi creare, modificare, presentare lo stesso evento. E ovviamente, prepararlo insieme in anticipo!
  2. Lo stesso corso viene svolto da più insegnanti separatamente 
    Fai parte di un team di insegnanti motivati e siete un tutt'uno agli occhi dei vostri studenti. Come Cerbero (o Fuffi per quanti attendono ancora la lettera di Hogwarts), ti assicuri del corretto svolgimento e della coesione dei tuoi corsi. Grazie alla funzionalità Collaborazione, ognuno può contribuire alla creazione del contenuto dell'evento Wooclap e copiarlo per presentarlo al momento opportuno. 
  3. Desideri condividere delle domande che hai creato 
    Hai un'infinità di idee per delle domande interattive, adori provare nuove funzionalità Wooclap e i tuoi colleghi ti chiedono quotidianamente: "Posso usare le tue domande Wooclap?". Che si tratti delle tue domande rompighiaccio, di feedback, del tuo corso di grammatica o di fisica teorica... Puoi ora aggiungere tutte le tue domande a un evento condiviso e tanti colleghi quanti ne desideri! 
  4. Sei assistente? Prepara facilmente il corso per il titolare dell'insegnamento
    Il tuo obiettivo? Mantenere un approccio semplice ed efficace. La funzionalità Collaborazione ti permette di creare il contenuto del tuo evento e farlo successivamente convalidare dal titolare dell'insegnamento o da un altro collega. Rapido e ben fatto!

E in pratica...

Per conoscere tutti i trucchi della funzionalità, visita il nostro Centro assistenza per consultare un articolo pratico che spiega come sfruttarne tutto il potenziale!

Wooclap nel tuo istituto

Hai già un abbonamento ma desideri che Wooclap venga usato anche dai tuoi colleghi, a livello del tuo istituto di istruzione superiore? Buone notizie: puoi fare un test gratuito!

Autore

Carlos Pagnoni, Marketing officer Italia

Carlos Pagnoni

Sono un giovane appassionato di Marketing che si diverte a scrivere di tanto in tanto. Un consiglio: "Vivi per imparare e nel frattempo impara a vivere!"

Condividere

Ottenere il meglio di Wooclap

Un riassunto mensile degli aggiornamenti dei nostri prodotti e dei nostri ultimi contenuti pubblicati, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.